mercoledì 12 febbraio 2014

OGNI OCCHIO HA LA SUA FORMA...MIGLIORIAMOLA!

Come si deduce dal titolo, il post di oggi parlerà di qualche piccolo trucchetto utile per migliorare la forma del proprio occhio, cercando di correggere il "difetto". 


Chi ha gli occhi distanti, per farli sembrare più vicini, può bordare gli angoli interni con una matita nera o un eyeliner. Inoltre è utile sfumare un colore scuro nell'incavo interno dell'occhio e applicare il mascara sulle ciglia interne e centrali.

Per gli occhi vicini utilizziamo un ombretto molto chiaro nell'angolo interno, ombreggiamo l'angolo esterno verso le tempie; infine applichiamo il mascara sulle ciglia esterne.

Chi ha gli occhi sporgenti è opportuno che ombreggi la palpebra mobile con un colore scuro e opaco. Il mascara meglio utilizzarlo con parsimonia.

Per gli occhi infossati applichiamo un ombretto chiaro su tutta la palpebra mobile, mentre su quella fissa, per metterla meno in risalto, sfumiamo bene un ombretto di colore medio (grigio o tortora).Per finire applichiamo il mascara.

Per la correzione degli occhi grandi usiamo colori scuri sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore; applichiamo la matita nera all'interno dell'occhio e usiamo il mascara solo sulle ciglia superiori.

Per ingrandire gli occhi piccoli, bordiamo la parte inferiore con un colore scuro, quella superiore  bordiamola solo nella parte finale dell'occhio. Utilizziamo un ombretto chiaro sulla palpebra mobile, un tono più intenso nell'angolo esterno e nella piega della palpebra. Indispensabile in questo caso il mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Chi ha gli occhi rotondi deve realizzare un make up con l'obiettivo di allungare l'occhio, bordando la rima inferiore in modo sottile ed applicando il mascara sulle ciglia esterne.

Arriviamo infine agli occhi all'ingiù, che non ha l'angolo interno in linea con quello esterno, quindi sembra di avere lo sguardo triste e languido. 
Per camuffare questa caratteristica ombreggiamo con un colore intenso, ma nello stesso tempo discreto, 
 l'angolo interno ed applichiamo il mascara solo sulle ciglia superiori.

Nessun commento:

Posta un commento