domenica 6 aprile 2014

PROBLEMATICA DELUSIONE

Innumerevoli volte mi sono trovata davanti allo stand Essence dal quale puntualmente acquistavo almeno 4 prodotti. Nel mio bottino non poteva mai mancare l'eyeliner pen. 
Un bel giorno, sfortunatamente, lo stand ne era sprovvisto e visto che avevo assoluto bisogno di un eyeliner in quanto il mio stava per dare l'ultimo respiro, ho dovuto "ripiegare" sull'acquisto di quello super fine, in fondo cambiava solo la dimensione della punta.
La mattina seguente ho applicato il nuovo acquisto...
La sera, prima di andare a dormire, ho struccato il viso e........... tadaaaaaaaaaaaaa
Gonfiore, rossore, avevo addirittura la palpebra desquamata con le croste (come si vede in foto), sembrava una bruciatura.
Inutile dire che per giorni non ho potuto truccare gli occhi.
Fatta questa "bella" esperienza, ho cestinato il super fine ma ho anche smesso di acquistare l'eyeliner pen, che usavo da anni, anche se non mi aveva mai dato reazioni allergiche o problemi simili.
Confrontando la composizione dei due pennarelli, ho riscontrato la stessa identica lista di ingredienti. 

LEGGIAMOLI

AQUA - solvente
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE - emolliente

POLYURETHANE-35 - filmante
STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER - opacizzante
POLYGLYCERYL-2 CAPRATE - emulsionante
METHYLPROPANEDIOL - solvente
GLYCERIN - solvente
BUTYLENE GLYCOL - solvente
TRI-C12-13 ALKYL CITRATE - emolliente
CAPRYLYL GLYCOL - conservante
PANTHENOL - antistatico
TOCOPHEROL - antiossidante
HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL - emolliente vegetale
STEARIC ACID -  emulsionante
PALMITIC ACID - emolliente
PHENYLPROPANOL - solvente
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE - sequestrante
CITRIC ACID - agente tampone
SODIUM DEHYDROACETATE - preservante
CI 77266 - colorante 

Purtroppo su questo articolo ci metto una croce sopra.




Nessun commento:

Posta un commento