lunedì 13 gennaio 2014

GEL STRUCCANTE QUILLAIA - BOTTEGA VERDE

 Lo struccante viso e occhi di Bottega Verde è un ottimo alleato per la detersione del viso, mattina e sera.
Ho scoperto questo articolo qualche anno fa, quando, in occasione della chiusura di uno dei negozi, fecero sconti del 50% su tutti gli articoli. Lo acquistai per provarlo.
 Da allora non rimango mai senza.
Il flacone in plastica (riciclabile) è dotato di erogatore a molla che ne consente l’uso senza sprechi. 
L’involucro trasparente lascia vedere il colore caramello del gel struccante. 
La formula è dermatologicamente testata.
Rispetto ad altri tipi di struccanti, l’ho trovato più efficace. 
Basta veramente poco prodotto per eliminare dal viso ogni traccia di make-up. 
Sull’etichetta è indicato che è adatto a tutti i tipi di pelle.
Io ho una pelle molto sensibile che si arrossa facilmente. 
 Con questo struccante non ho mai avuto nessun arrossamento e nessuna irritazione.  
E’ un gel delicato, non schiumogeno, non aggressivo e, cosa importantissima, NON BRUCIA GLI OCCHI.



INGREDIENTI
aqua - SOLVENTE
propylene glycole - UMETTANTE
sodium laureth sulfate - TENSIOATTIVO -  EMULSIONANTE
cocamidopropyl betaine - TENSIOATTIVO
quillaia saponaria extract -  VEGETALE
aminomethyl propanol - NEUTRALIZZANTE - REGOLATORE DEL PH
carbomer - STABILIZZANTE - VISCOSIZZANTE
phenoxiethanol - CONSERVANTE
dmdm hydantoin - CONSERVANTE
sodium  chloride - VISCOSIZZANTE
caramel - COLORANTE
citric acid - AGENTE TAMPONE

La confezione è da 250 ml.
La durata del prodotto dopo l’apertura è 12 mesi.
Il costo è 16,99 €, ma spesso fanno delle offerte, sia in negozio che sul sito internet.
Sinceramente non ho mai acquistato questo struccante a prezzo pieno in quanto quasi settimanalmente, essendo una cliente e possedendo la card, mi arrivano delle cartoline con ottimi sconti. 
Ultimamente ne ho acquistato un bel quantitativo, in quanto con una delle cartoline sconto, il costo era di 4,24 €.

E' il mio must come struccante.

Da poco tempo, hanno modificato la confezione allungandola, ma la quantità di prodotto resta comunque invariata.


Nessun commento:

Posta un commento